Settore petrolifero e del gas

Settore petrolifero e del gas
06 nov 2024 #Novità

La necessità di produzione di petrolio e gas diventa sempre più interessante, come il consumo in paesi come la Cina, l'India alcuni altri paesi africani aumenta costantemente, ma anche l'Europa occidentale, USA e Russia consumano significativamente più energia rispetto a 15 o 20 anni fa. I serbatoi di petrolio in tutto il mondo sono enormi, tuttavia, dobbiamo tenere a mente che con la tecnologia che abbiamo attualmente è necessario lasciare ca. 50% giù nel terreno. Per tenere il passo con il costante aumento del consumo di petrolio e gas, lo sviluppo di nuovo campo diventa necessario, tuttavia, vecchi e marginali campi devono essere aggiornati e modificati per guadagnare il massimo da esso.

La prima produzione di petrolio circa 100 anni fa è iniziata sempre con l'olio leggero, è appena uscito dal terreno quando hanno perforato i pozzi profondi, questo è quello che siamo abituati a quando guardiamo vecchie foto che mostrano un "Blow Out????. Per trovare nuovi serbatoi di petrolio con olio leggero ora è abbastanza raro, la maggior parte dei nuovi campi petroliferi sviluppati producono petrolio pesante. La produzione di petrolio pesante è più elaborata, ed è per lo più inferiore a quella dei giacimenti leggeri. Per ottenere un tasso di produzione soddisfacente è necessario installare molte attrezzature supplementari. Le tecnologie quali ad es. l'iniezione di polimeri, acqua o vapore, il sollevamento a gas o il sollevamento artificiale dovuto al l'aggiunta di pompe a fori nel pozzo e di pompe multifase in superficie richiedono progetti di pompe veramente difficili, che devono coprire un ampio intervallo di temperatura e pressione, nonché la resistenza chimica.

Condividi su
Settore petrolifero e del gas

Dalla metà degli anni '80 l'industria petrolifera utilizza pompe a cavità progressiva per diversi tipi di servizi. La caratteristica unica delle pompe a cavità progressiva, proprio come, maneggevolezza delicata alla separazione olio/ acqua, flusso costante a varie pressioni e viscosità, bassa NPSHr. Queste pompe sono molto indulgenti vs sabbia e altre particelle non gradite, capacità di gestire il gas, rende questo tipo di pompe essenziali in molte fasi della produzione di Oil & Gas.
La linea guida generale per la progettazione di queste pompe è l'API 676, 3a edizione, che copre le pompe volumetriche rotanti, alla categoria delle pompe a cavità progressiva.

PERCHÉ SCEGLIERE NOVA ROTORS?

Nova Rotors opera nel settore Oil & Gas da oltre dieci anni fornendo le migliori soluzioni possibili, una vasta gamma di prodotti, servizi ed esperienza per trovare la configurazione più adatta in base alle specifiche esigenze del cliente. Le diverse testimonianze ricevute dai nostri clienti sia in Italia che nel mondo nel corso degli anni testimoniano l'impegno di un'azienda dinamica e focalizzata sul soddisfare le sempre crescenti richieste del mercato.

Le pompe a cavità progressiva Nova Rotors sono sviluppate scrupolosamente nel rispetto dei più severi standard industriali per garantire elevati standard di qualità, affidabilità e durata. Forniscono le migliori soluzioni in tutte le fasi di stoccaggio, alimentazione e scarico che operano con fluidi a bassa ed alta viscosità, con materiali contenenti fibre, sostanze adesive o lubrificanti, prodotti con temperature variabili, tipici della Oil-Production, Industria petrolchimica e delle raffinerie. Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo dei tipi di costruzione e sistemazione più appropriati in base al l'impiego in ciascuna parte del l'impianto, al fine di ottimizzare ogni singolo trasferimento.
 
 

Prodotti per il settore Oil & Gas

Settore petrolifero e del gas

 

Applicazione

Vuoi approfondire il contenuto di questo articolo? Contatta Nova Rotors